Liguria. Era stata dichiarata cessata da nemmeno 24 ore, ma ecco che l’allerta meteo torna ad essere in vigore in Liguria. La Protezione Civile Ligure infatti questa mattina ha diramato l’avviso di allerta 1 che sarà in vigore dalle 15 di oggi alle 15 di domani sul Savonese, ma solo nella parte di Levante, e su Genovese e Spezzino. Lo stato di allerta stavolta non coinvolgerà le zone più colpite dal maltempo delle ultime ore, ovvero albenganese, finalese e imperiese.
La protezione civile, come tipico in questi casi, raccomanda di seguire con la massima attenzione i prossimi aggiornamenti e di seguire i consigli diffusi sul proprio sito.
La nuova allerta è arrivata proprio mentre l’assessore Renata Briano stava continuando la conta dei danni di ieri, e cercava di intuire quali potessero essere le prospettive del pomeriggio. Si sperava di scongiurare l’allerta meteo, che invece è arrivata puntualmente. Alle 11.57 la notizia ha raggiunto anche i telefonini dei molti cittadini che ricevono le informazioni della Protezione civile.