Savona. Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi in corso Vittorio Veneto, all’altezza dell’incrocio con via Cilea, dove due vetture si sono scontrate frontalmente. Nello schianto sono rimaste ferite tre persone che sono state trasportate in codice rosso all’ospedale San Paolo di Savona.
Secondo una primissima ricostruzione è stata una Mazda guidata da un anziano, che viaggiava in direzione Savona, ad invadere la corsia opposta finendo contro una Citroën Berlingo. L’impatto è stato violento, ma fortunatamente le conseguenze per i due occupanti dell’auto che percorreva corso Vittorio Veneto verso Vado non sono state gravi. Ad avere la peggio è stato l’anziano che ha provocato l’incidente: dai primi accertamenti è emerso che l’uomo avrebbe perso il controllo della vettura per un malore cardiaco. Più che per le lesioni provocate dall’incidente stradale, i medici erano preoccupati proprio per le possibili conseguenze del malessere accusato dall’anziano.
L’incidente ha provocato anche disagi alla circolazione: l’Aurelia è rimasta infatti aperta a senso unico alternato per consentire alla polizia municipale di eseguire tutti i rilievi del caso, con lunghe code in entrambe le direzioni.