Savona. Anche Eugenio Lucente, dopo Vincenzo Cirillo e Gaetano Mauro, ha deciso di confessare. Lucente ha ammesso la sua colpevolezza davanti alle immagini mostrategli dal gip Fiorenza Giorgi.
Come per la giornata di ieri, non sono state presentate istanze di alleggerimento della misura cautelare: gli arrestati dunque rimarranno tutti in carcere fino a Pasqua.
Giovedì poi il giudice Giorgi sentirà i tre operatori ai domiciliari (Marco Cichero, Mirco Burattini e Andrei Braian Zegarra Flores), dopo di che l’inchiesta potrebbe essere probabilmente destinata ad allargarsi. Due i fronti su cui lavorano gli investigatori: innanzitutto si cercherà di chiarire se i superiori erano a conoscenza di quanto avveniva nel Nucleo 3D e quindi l’eventuale omissione di responsabilità. Il secondo filone riguarda invece le modalità con cui gli operatori venivano selezionati: sembra infatti che su 10 Oss arrestati solo uno possedesse realmente la qualifica, mentre gli altri 9 avrebbero svolto tale mansione senza averne i requisiti.