Savona. Sulla chiusura genovese dei negozi Benetton Milano Report interviene la Filcams Cgil ligure che afferma: “Genova ha visto la chiusura di due unità ad insegna Benetton ed una Sisley; da subito l’intervento del sindacato è stato quello di trovare tutte le soluzioni possibili per la tutela occupazionale. Il confronto con l’impresa ha portato alla richiesta dell’utilizzo della cassa integrazione straordinaria per 12 mesi e la possibilità che vi fossero delle ricollocazioni in altre realtà territoriali, come a Savona”.
“Per non perdere il lavoro molte lavoratrici si sono rese disponibili da subito a trasferirsi in Savona, pur consapevoli del grande disagio economico che dovranno subire”.
“Purtroppo dobbiamo constatare che rispetto agli impegni assunti in sede sindacale la Milano Report non ha ne’ contattato, ne’ rispettato la volontà delle lavoratrici, ma ancor più grave e falso è dichiarare pubblicamente di dover “correre ai ripari con nuove assunzioni visto il rifiuto delle lavoratrici genovesi”.