Savona. Blitz questa mattina dei carabinieri dei Nas alla centrale del 118 di Savona-Soccorso. I militari si sono presentati questa mattina nell’ambito di un esposto denuncia che era stato presentato da alcuni dipendenti Asl 2 in merito alla gestione della struttura di emergenza e dopo il caso, avvenuto una settimana fa, di un medico in servizio al 118 che non risultava reperibile al momento del bisogno e che si trovava in un altra stanza.
Ne è nata una inchiesta che vuole accertare possibili irregolarità nel sistema di gestione adottato dal 118 savonese. Al vaglio degli organi inquirenti anche l’operatività sanitaria di personale tecnico che spesso si sostituisce a quello medico e infermieristico. Nel mirino dei carabinieri anche l’utilizzo delle automediche e delle complessive funzionalità di intervento sanitario del 118.
Secondo quanto appreso sarebbe stata acquisita diversa documentazione ora al vaglio degli investigatori. Da parte del direttore del 118 “Savona Soccorso” Salvatore Esposito nessun commento sul blitz dei Nas, in attesa dell’evoluzione dell’indagine e degli accertamenti in corso da parte del nucleo specializzato dei carabinieri.