Savona. Con contratto triennale, si insedieranno i quattro direttori dei distretti dell’Asl 2 Savonese. Il direttore generale, dott. Flavio Neirotti, ha nominato, a seguito dell’espletamento del concorso e delle valutazioni espresse dalla commissione, i vertici rispettivamente del distretto sanitario Savonese, delle Bormide, Albenganese e Finalese.
Col mandato di organizzare ed integrare i servizi sanitari insistenti sul territorio e collegarli in rete con i servizi sociali dei Comuni ed a seguito di assegnazione di precisi obiettivi, lavoreranno i seguenti medici: Dott. Giorgio Genta, direttore del distretto Savonese; Dott.ssa Emilia Calderino, direttore del distretto delle Bormide; Dott. Antonio Bortolaso, direttore del distretto Albenganese; Dott.ssa Adriana Brusa, direttore del distretto Finalese.
Le prime tre nomine sono riconferme, con assegnazione a nuove sedi per la dott.ssa Calderino ed il dott. Genta, anche in funzione dell’esperienza già maturata per i Direttori che svolgono da anni con impegno questo importante compito, mentre nuova designazione è quella della Dott.ssa Adriana Brusa, proveniente dalla Val D’Aosta dove ha ricoperto l’incarico di direttore del distretto sociosanitario n. 4 dell’Azienda USL e dopo il 2012 anche del distretto n. 3.
La dottoressa Brusa, nata nel 1967 è laureata in medicina e Chirurgia, specializzata in neuro fisiopatologia ed ha conseguito un dottorato di ricerca (PhD) presso l’Università di Londra; ha inoltre lavorato in qualità di dirigente medico presso SC di Neurologia dell’Usl valdostana.