Savona. Mercoledì 2 luglio alle ore 20.45 in piazza Sisto IV a Savona avrà luogo la manifestazione organizzata dall’Unione Sportiva Acli di Savona “Un cammino tra sport, cultura e promozione sociale”, che vedrà esibirsi due note scuole di danza, l’ ASD “Centro accademico danza moderna” di Corso Italia 25r diretta dalla Prof. Cristiana Rossi e l’ “S.S.D. 360 gradi” diretta dalla Prof. Alice Olmo.
Nella stessa occasione saranno presenti banchetti informativi di promozione dei diversi progetti e iniziative portati avanti dalle ACLI e dalle associazioni che attualmente collaborano in progetti di promozione sociale, tra cui Aibi – amici dei bambini che si occupa di adozioni internazionali.
Scopo della serata è incentivare lo sport come possibilità di miglioramento della qualità della vita, il benessere psicofisico e la salvaguardia della salute legato alla cultura e alla socialità. Contemporaneamente l’evento si pone come altro obiettivo l’aggregazione sociale e culturale attraverso una festa cittadina che coinvolge bambini, ragazzi e adulti, tutti insieme per lo sport ed il benessere. Lo spettacolo, vario e composito, presenta l’alternarsi di diversi generi di attività a tutti i livelli.
L’Unione sportiva Acli a Savona è un ente di promozione sociale sportiva che opera da più di quarant’anni a cui sono affiliate diverse società sportive che praticano ballo, fitness, scacchi, arti marziali, podistica e altre specialità sportive, motorie e ricreative per tutte le età. Allo spettacolo si affiancano associazioni che promuovono diversi progetti, fra cui i progetti di servizio civile nazionale “Sestante” e “Cittadini attraverso lo sport”, che, insieme alla colletta scolastica vengono proposti dalle ACLI e i programmi di adozione internazionale promossi dall’associazione AIBI.