Quantcast
Channel: Savona – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Savona: variante per la passeggiata di via Cimarosa e interventi a Santa Rita

$
0
0

Savona. Per la passeggiata a mare di via Cimarosa presentata questa mattina nella giunta comunale di Savona una variante al progetto, dopo l’incontro avuto con gli abitanti da parte del vice sindaco Livio Di Tullio e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.

Alberi standard, 5 parcheggi auto in più e 19 aggiuntivi per le moto e la rampa di accesso alla spiaggia verrà creata tra i bagni Arci ed i bagni Barbadoro. E’ prevista una modifica di dettaglio al tracciato pedonale con la realizzazione di un passaggio veicolare nei pressi del Green (lato ponente) e la modifica del marciapiede lato monte per razionalizzare le discese. Infine la sostituzione delle ringhiere lato mare con tipologia in acciaio inox e con luce led integrata.

La variante non comporterà aumento del costo dell’opera (Euro 381.502,00), stante il ricorso al ribasso d’asta, anche se verrà ritardata la possibilità di usufruire dei 30 park sotterranei.

Al centro della giunta comunale anche il progetto della nuova piazza Consolazione in Santa Rita, opera stoppata dalla Sovrintendenza e per problemi di esondabilità. Per questo il Comune darà il via ad una serie di interventi di messa in sicurezza per permettere l’arrivo dei 40 parcheggi promessi ai cittadini della zona, con il rimanente dei denari che erano stati previsti per l’opera che saranno utilizzati per migliorare i marciapiedi della zona e per sanare il controviale di corso Tardy e Benech, ammalorato fortemente dalle radici degli alberi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Trending Articles