Quantcast
Channel: Savona – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Tentata rapina al distributore a Savona, i sospetti ora cadono sul fratello dell’arrestato

$
0
0

Savona. Colpo di scena nella vicenda dell’arresto dei due fratelli Renzo e Ciro Magliano. Il primo era finito in manette con l’accusa di essere evaso dai domiciliari e aver poi tentato di rapinare una signora, mentre al secondo la stessa sorte era toccata, il giorno dopo, per aver rubato uno scooter in via dei Vegeri. Adesso però gli inquirenti sospettano che l’autore della rapina non sia Renzo, ma il fratello Ciro.

Da parte sua Renzo, davanti al giudice, avrebbe infatti negato con decisione di essere l’autore della tentata rapina assicurando di non essere evaso dai domiciliari, ma di essere rimasto in casa con la fidanzata. Un alibi che sarebbe poi stato confermato e avrebbe trovato riscontri da parte degli investigatori. Viene spontaneo però chiedersi come si sia arrivati all’arresto di Renzo Magliano: la risposta si trova nelle fasi immediatamente successive alla tentata rapina quando la vttima sta fornendo la sua testimonianza. Le vengono mostrate delle fotografie di persone sospettate e quando la signora vede quella dell’uomo lo avrebbe riconosciuto: “Potrebbe essere lui, gli assomiglia molto”. Di qui l’arresto, una sorte che 24 ore dopo tocca anche a Ciro Magliano.

Nell’interrogatorio però Renzo nega e gli inquirenti vogliono vederci chiaro: se fosse il fratello (che in fotografia gli assomiglia molto) il responsabile? E così il pm Chiara Venturi ha voluto interrogare Ciro Magliano per vederci più chiaro, ma lui ha preferito fare scena muta. Il prossimo passo potrebbe essere un nuovo riconoscimento per i due fratelli con la speranza che la vittima della tentata rapina identifichi con sicurezza il responsabile.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Trending Articles