Savona. “Siamo senza parole nell’apprendere le dichiarazioni di Arecco e di come una realtà solida e in espansione venga tirata in ballo distorcendo e ledendo l’immagine della società Ata e dei lavoratori”.
È quanto si legge in una lettera dei lavoratori di Ata in risposta al consigliere della Lega Nord Massimo Arecco, secondo il quale, a detta stessa dei lavoratori, “quasi quotidianamente un consistente numero di dipendenti di Ata esprime, con legittima preoccupazione, le proprie perplessità relativamente alla conduzione dell’azienda”.
“Con impegno, costanza e solidarietà verso i cittadini e le amministrazioni portiamo a compimento ogni giorno il servizio affidato – scrivono i lavoratori dell’azienda dei rifiuti – Dalla prima metà del 2013 ad oggi Ata ha ampliato il proprio servizio e la propria compagine sociale acquisendo ben 11 Comuni: ciò è la chiara dimostrazione della sua capacità organizzativa e operativa, messa in dubbio dal consigliere Arecco”.
Inoltre, secondo i lavoratori, “Arecco si pone delle preoccupazioni ‘circa le modalità con cui potrà essere garantita la qualità del servizio di raccolta della differenziata che, a breve, verrà fatta partire nel quartiere della Villetta’. Ci chiediamo chi siano gli interlocutori dai quali Arecco ha assunto le sue argomentazioni – affermano – in quanto la differenziata di prossimità della Villetta è partita il 28 aprile scorso e in meno di due mesi la percentuale della raccolta nella zona è raddoppiata, arrivando a sfiorare il 40%”.