Savona. “Le risorse per le Province restano un grande problema, tuttavia all’ente provinciale restano funzioni e competenze importanti per il territorio: è chiaro i comuni avranno un peso decisivo nella nuova organizzazione”. Lo ha detto questa mattina Monica Giuliano, candidato presidente della lista civica appoggiata dal Pd e dal centro sinistra, che questa mattina ha sciolto le riserve sui 10 nomi della compagine scelta per il rinnovo degli organismi di Palazzo Nervi.
“Ci sarà necessità di un grande coordinamento, con particolare attenzione rivolta alle esigenze di comuni e territori, mantenendo un stretto rapporto con gli enti locali, Regione in primis” conclude la Giuliano.
“Rispetto a Genova abbiamo scelto un’altra strada. Non c’è stata possibilità di pieno dialogo e collaborazione con il centro destra per arrivare ad una lista istituzionale. Come Pd e centro sinistra abbiamo messo in campo una squadra forte e rappresentativa di tutta la Provincia ed il territorio savonese” ha detto il segretario provinciale del Pd Fulvio Briano.
Ecco la lista targata Pd: Gianluca Nasuti sindaco di Albissola e di Marina Lombardi sindaco di Stella per il levante, per il medio ponente Giulia Tassara, consigliere comunale a Loano, e Lorenzo Operto, vice sindaco di Finale, per l’entroterra di ponente Massimo Niero, sindaco di Cisano sul Neva; per il savonese Federico Larosa, capo gruppo Pd a Savona, Mirella Olivieri, assessore comunale di Vado Ligure, ed il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello; per la Val Bormida in campo Fulvia Berretta, consigliere comunale a Cairo, e Amedeo Fracchia, sindaco di Roccavignale.