Savona. L’associazione Anteas istituisce il premio “Un gesto di solidarietà” volto a gratificare importanti atti positivi che si registrano nei vari campi e nelle diverse età che tante volte restano nell’ombra mentre i cattivi esempi hanno sempre vasta eco.
“Abbiamo ben chiaro che la solidarietà non va ostentata – spiega il presidente Roberto Grignolo – ma è giusto che sia conosciuta affinché diventi un importante esempio positivo in una società che vive troppo solo di negatività”.
L’iniziativa ha riscosso molte adesioni e lo testimoniano il sostegno avuto da Prefettura, Questura, le diocesi della provincia, Camera di Commercio e Fondazione De Mari, che faranno parte della giuria di valutazione.
Il premio sarà creato appositamente e gratuitamente dall’artista Sandro Lorenzini, che ha esposto e lavorato negli Stati Uniti, in Medio Oriente, Cina e Giappone. “Vogliamo esprimergli profonda gratitudine per una disponibilità che conferma una sensibilità sociale davvero encomiabile”, afferma Grignolo.
“Invito tutti a segnalarci gesti di solidarietà, dai più semplici a quelli più eroici – dice il presidente Anteas – perchè tutti hanno un grandissimo valore nella costruzione di una società solidale”.
Per segnalare un gesto si può mandare un’e-mail all’Anteas Savona o visitare il sito Generazioni Solidali.it.