Quantcast
Channel: Savona – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Coniglio nano abbandonato tra le cabine dei bagni a Savona, salvato da un bambino

$
0
0

Savona. Abbandonato da un bambino, salvato da un bambino: questa l’originale storia che arriva da Savona e vede protagonista un piccolo coniglietto.

L’animale è stato abbandonato nei giorni scorsi vicino ad uno stabilimento balneare di via Nizza a Savona; terrorizzato e sofferente è stato segnalato ai volontari della Protezione Animali, che hanno cominciato le non facili operazioni di cattura. La bestiola, velocissima e spaventata, non si lasciava avvicinare e trovava, tra le cabine ed una vicina zona verde incolta, facile rifugio; tutti i tentativi, non ultima la sistemazione di una gabbia-trappola speciale con invitante cibo per conigli, sono andati a vuoto.

Poi il miracolo: l’ultimo dei numerosi appostamenti dei volontari è stato notato da un bambino che, incuriosito, si è avvicinato ad osservare; ed improvvisamente il coniglietto è uscito dal nascondiglio, andandogli incontro e facendosi tranquillamente prendere dal ragazzo, che lo ha così deposto nel trasportino dell’Enpa.

Inevitabili le conclusioni dei volontari: poiché la bestiola era stata infatti abbandonata da due ragazzi che erano stati visti ma non identificati da chi aveva assistito al fatto, ritengono che il coniglio nano si sia subito avvicinato fiducioso e senza rancore dopo aver visto un bambino probabilmente somigliante all’ingrato padroncino.

“L’ennesima lezione d’amore che gli animali danno ad un’umanità spesso senza cuore, anche se giovane”, commentano dall’Enpa: ora il coniglietto, curato presso la sede di via Cavour 48 r, si è calmato ed è divenuto socievole con tutti. E cerca una famiglia adottiva davvero civile; chi è interessato lo potrà vedere dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, da lunedì a sabato, telefono 019 824735.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Trending Articles