Quantcast
Channel: Savona – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Primarie, l’Area Dem Pd non ci sta e pensa ad un suo candidato: “Assenti i contenuti, serve politica di rilancio”

$
0
0

Liguria. L’Area Dem scende in campo: dopo essere rimasta a guardare finora la “battaglia” delle primarie, si schiera promettendo, in pratica, i propri voti a chi dei candidati accetterà le sue proposte.

Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro di Area Dem Pd Liguria, alla presenza di Ettore Rosato, da sempre vicino al leader Dario Franceschini, insieme ai senatori Vito Vattuone e Massimo Caleo: 150 persone, riunite da tutte le provincie per parlare del futuro della Liguria. Assente giustificato il Ministro della Difesa Roberta Pinotti.

Nel dibattito introdotto dall’assessore regionale Pippo Rossetti si è evidenziata una certa insoddisfazione, perché nelle primarie in corso “si è discusso poco di contenuti e strillato troppo, con il rischio che si pensi solo a vincere le primarie e non le regionali. Bersani docet”.

Sono piovute anche critiche alla giunta Burlando su alcune politiche regionali, in particolare sulla difesa del suolo e sui finanziamenti “a pioggia” che non hanno determinato politiche di sviluppo. Da più parti è emersa l’idea che a fronte di mancate risposte adeguate dagli attuali candidati sia utile mettere in campo un candidato di Area Dem Liguria.

Si è approfondito quindi il tema del rilancio economico, il sistema sanitario e quello del turismo, nautico, culturale, dell’entroterra e crocieristico e non solo balneare. Area Dem Liguria ha deciso di sottoporre ai candidati alle primarie le proposte emerse nel dibattito, per alzare il livello della discussione sul progetto Liguria 2015/2020.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Trending Articles