Quantcast
Channel: Savona – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Lavorava come odontoiatra, ma senza averne titolo: 38enne savonese denunciato, studio sequestrato

$
0
0

Savona. Un trentottenne denunciato ed uno studio dentistico sequestrato. E’ il bilancio dell’operazione attraverso la quale il Nas di Genova hanno smascherato un odontotecnico, D.F., che da oltre dieci anni operava come medico odontoiatra, senza quindi averne titolo, esercitando l’attività professionale presso uno studio nel quartiere Villapiana.

Gli accertamenti dei carabinieri del Nas hanno permesso di appurare che il titolare dello studio abusivo – pubblicizzato anche attraverso una targa sistemata all’ingresso del condominio nonché sulla soglia dell’appartamento adibito a studio – in realtà aveva sostenuto solo una parte degli esami previsti per il conseguimento della laurea necessaria per poter esercitare la professione odontoiatrica.

I prezzi praticati dall’odontotecnico per gli interventi eseguiti risultavano compatibili con i tariffari e ai numerosi pazienti veniva rilasciata ricevuta fiscale con timbro apparentemente regolare. Il falso dentista è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria, mentre i militari hanno sequestrato lo studio (che secondo la stima degli inquirenti aveva un giro di affari del valore di 250 mila euro), i dispositivi medici–radiogeni e i farmaci anestetici, alcuni dei quali scaduti da diversi anni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Trending Articles