Pietra L. Maltrattamenti, minacce ed ingiurie alla ex fidanzata. Per questo è sotto processo a Savona un 53enne pietrese, M.P., a giudizio presso il Tribunale di Savona per una serie di episodi culminati in una vera e propria aggressione nei confronti della donna, che era stata trasportata in ospedale con una prognosi di 25 giorni per la frattura del setto nasale ed altre contusioni. Nel quadro accusatorio a carico dell’uomo i messaggi sul telefonino, i pedinamenti, gli appostamenti sotto casa o davanti al negozio dove la donna lavora, fino alle ingiurie e l’aggressione.
Nel corso dell’udienza che si è svolta in Tribunale in aula è stata ascoltata la testimonianza del carabinieri che ha svolto tutte le indagini sull’episodio di stalking. Per il 53enne era arrivata anche una denuncia a piede libero e un provvedimento da parte del gip di divieto di avvicinarsi alla sua ex.
L’uomo è sotto processo con rito immediato ed il procedimento è stato aggiornato al prossimo 11 aprile 2014, quando nell’aula del Tribunale saranno sentiti altri testimoni, forse già la vittima di stalking, così come lo stesso imputato.