Quantcast
Channel: Savona – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Rincari A10, Vaccarezza risponde al meetup Andora: “Per Autofiori non prendo un euro”

$
0
0

Provincia. Sui rincari A10 non si è fatta attendere la replica del presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza tirato in ballo dal meetup “Andora in Movimento” per il suo ruolo di vicepresidente dell’Autofiori: “In primis una risposta di metodo: alla Provincia compete un posto nel Cda ed è stato fatto il mio nome, il quale a sua volta è stato ratificato dall’assemblea di Autofiori…E ricordo che per questo incarico Vaccarezza prende 0 euro. Aggiungo che ho persino rinunciato al viacard gratuito e che quindi gli aumenti nei pedaggi autostradali interesseranno direttamente anche il sottoscritto, come qualsiasi altro utente…” precisa il numero uno di Palazzo Nervi.

“In secondo luogo, per non prendere in giro la gente, bisogna spiegare da dove si sono originati questi incrementi: da una convenzione del 2009 fatta dal Ministero delle Infrastrutture che dopo il 31 dicembre 2013 ha fatto scattare in automatico gli aumenti. Le tariffe sono state notificate ad Autofiori e riflettono il 70% Istat, oltre al recupero delle spese straordinarie delle società autostradali. Il Cda di Autofiori non c’entra nulla sull’aumento automatico dei pedaggi…Per questo l’attacco dei grillini è sia all’insegna della denigrazione gratuita, quanto contiene elementi di ignoranza nelle procedure economico-amministrative”.

“Viste le loro competenze, se loro fossero alla guida di una amministrazione provinciale o comunale davvero ci sarebbe il rischio di rimanere senza servizi…” conclude Vaccarezza.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Trending Articles