Quantcast
Channel: Savona – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Ata e Confcommercio insieme per una città più pulita

$
0
0

Savona. Incontro, presso la sede di ATA S.p.A., tra i rappresentanti di Ata e quelli di Confcommercio con lo scopo di porre le basi per un lavoro comune nel 2014 che avrà il via con una serie di iniziative.

Eccole: revisione del sistema di raccolta cartoni (cartonaggio) presso le utenze commerciali. Verrà rivisto, sulla base delle esigenze delle utenze ed in linea con lo svolgimento del servizio, il sistema di ritiro dei cartoni. La Confcommercio, in accordo con ATA S.p.A. coordinerà una serie di incontri utili alla raccolta delle opinioni ed alla revisione di quanto necessario. La stampa delle nuove modalità darà poi seguito ad un iter di formazione ed informazione delle utenze al fine di rendere il servizio il più efficace possibile. .

Poi si è parlato del progetto di raccolta differenziata per gli ambulanti del mercato del lunedì in Piazza del Popolo. L’obiettivo comune è quello di aumentare la percentuale di raccolta differenziata, contribuendo ad un maggiore decoro della città, priorità condivisa anche dall’assessore all’Ambiente del Comune di Savona, Jorg Costantino.

Il Presidente di ATA S.p.A., Sara Vaggi, esprime la massima soddisfazione per l’incontro e per le iniziative avviate che danno fiducia ad una realtà in forte espansione a livello provinciale, sia come servizi che come occupazione. Il Presidente De Filippi a nome di Ascom Savona ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro evidenziando l’importanza della collaborazione tra ATA ed attività economiche savonesi che, se attuate correttamente, potranno produrre benefici economici reali . In particolare l’iniziativa è da considerarsi utle perché, oltre al valore ambientale, permette un risparmio di €. 125,00 circa/ton per il mancato smaltimento dei cartoni raccolti separatamente.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Trending Articles