Quantcast
Channel: Savona – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Savona, “Port day”: gite in battello e visite alla fortezza del Priamar

$
0
0

Savona. Giovedì 15 maggio, per sottolineare l’importanza della risorsa costituita dal mare e dai porti, l’Autorità Portuale, aderendo al Maritime Day nato il 20 maggio 2008 su direttiva dell’Unione Europea, anche quest’anno offrirà alla cittadinanza un’occasione per riscoprire il porto dal mare e per ribadire che le banchine non sono un’entità isolata e inaccessibile, ma fanno parte del tessuto economico-sociale della città e ne rappresentano un fulcro vitale.

Il programma della giornata prevede due gite gratuite in battello, con personale dell’Autorità Portuale, organizzate in due partenze e con ritrovo ai piedi del ponte Capasso, lato Palacrociere: la prima alle 9.30 e la seconda alle 16.30, con una capienza massima di 350 posti a viaggio.

A conferma della sinergia esistente tra porto e città, manifestata in svariate occasioni attraverso, ad esempio, il Progetto Accoglienza Crocieristi del quale fanno parte, Autorità Portuale, Comune, Camera di Commercio e Provincia di Savona, sarà inoltre possibile visitare, sempre gratuitamente, il complesso monumentale della Fortezza del Priamar.

Le accompagnatrici messe a disposizione dal Consorzio Due Riviere, illustreranno un pezzo importante di storia della città: l’ormai celebre interramento del porto ad opera dei Genovesi nel lontano 1528. Gli appuntamenti sono alle ore 10.45 e alle ore 17.45 presso l’Infopoint-IAT di Via Maestri d’Ascia 8 (lato Palacrociere).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Trending Articles