Quantcast
Channel: Savona – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Psi savonese, assemblea congressuale provinciale: Marina Lombardi eletta segretario

$
0
0

Savona. Si è tenuta l’assemblea congressuale provinciale del Psi di Savona. E’ stata una delle assemblee più partecipate di questi ultimi vent’anni: i socialisti savonesi, compagni tesserati al partito, semplici cittadini, presenti come osservatori il Nuovo Psi (signora Teresita Saettone, Genova), ‘il Movimento’, ‘Linea Socialista’, ‘the Socialist’, si sono ritrovati a Villa Cambiaso per fare il punto sul percorso del Psi savonese, analizzando il passato, il presente e progettando il futuro.

Numerosi gli interventi che hanno catturato l’attenzione della vasta platea, dal segretario regionale Psi Maurizio Viaggi che ha fatto una disamina delle problematiche socialiste a livello nazionale e regionale, al presidente di “Azione Riformista” Gianni Gigliotti che si è soffermato a lungo “sulla assurdità, tra il Psi ed altre associazioni socialiste fuoriuscite dallo stesso (su tutto il territorio italiano ), di non volersi ricompattare, a motivo evidente di assoluta mancanza di lungimiranza politica e desiderio, forse effimero, di visibilità a tempo determinato”.

Ad acclamazione è stata eletta alla carica di segretario politico Marina Lombardi (nella foto), già sindaco di Stella, candidata alle recenti elezioni europee; a seguire i membri della segreteria che si annuncia prevalentemente rinnovata rispetto al passato, tutta o quasi composta da giovani.

“A sintesi di questo straordinario giorno che ha visto i socialisti savonesi intenzionati a riprendere con ritrovato coraggio, passione e determinazione il proprio cammino politico – dicono gli esponenti del Psi savonese – ricordiamo l’intervento di Alessandro Gugliotta, che ha suscitato nei presenti grandi emozioni, grandi consensi, grandi applausi”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Trending Articles