Savona. Sono in corso accertamenti sull’incidente stradale avvenuto ieri sera a Savona e che ha coinvolto una vettura della Squadra Volanti della Questura. Erano da poco passate le 22 quando, in via Stalingrado, all’altezza della fermata dell’autobus di Legino, un’auto è finita contro il mezzo della polizia che era fermo al lato della carreggiata per un posto di blocco.
L’impatto è stato particolarmente violento, ma, fortunatamente le conseguenze per i due agenti di pattuglia, che si erano appena fermati e non erano ancora scesi dalla vettura, sono state abbastanza limitate. Il traporto in ospedale è stato necessario solo per uno di loro, una poliziotta, che è stata dimessa con prognosi di dieci giorni, mentre il collega è uscito illeso dall’incidente. E’ finito al San Paolo anche il conducente della vettura che ha centrato la Volante, dimesso con prognosi di tre giorni.
Secondo la prima ricostruzione a causare lo schianto è stato un camion, guidato da un cittadino polacco, che non ha dato la precedenza alla rotonda ed ha speronato l’auto facendola finire contro quella della polizia.