Savona. Secondo appuntamento con la rassegna “Giovedì musica – Vivi a luglio il Centro Storico di Savona”, concerti, spettacoli e negozi aperti. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Savona, in sinergia con Ascom Savona Confcommercio, Camera di Commercio di Savona, Meraviglia Mediterranea S.p.A. e con Costa Crociere come main sponsor.
Giovedì 11 luglio i protagonisti della serata sul palco in Piazza Sisto IV davanti a Palazzo Civico alle ore 22.00 saranno Nando Citarella e “I tamburi del Vesuvio”. Energia, ricerca musicale, originalità, contaminazione e grande teatralità. Tutto questo è Nando Citarella, uno dei più autorevoli interpreti della tradizione musicale dell’Italia meridionale ed in particolare della Campania.
Lo spettacolo dal titolo “Carosonando” vede protagoniste le più famose canzoni del grande Renato Carosone, arrangiate per l’occasione con un organico inedito e originale che comprende gli strumenti tipici della tradizione popolare del Sud Italia. Da Pasqualino Maraja’ a Caravan Petrol passando per Maruzzella fino ad arrivare a O Sarracino… un mix tra rock e pizzica per uno spettacolo coinvolgente e molto divertente.
Gli altri imperdibili appuntamenti di giovedì sono l’energia ed il fascino delle musiche dei Balcani proposte dalla “Baro Drom Irkestar” in Piazza del Brandale alle 20.45 ed in Piazza della Maddalena alle 21.30 l’atmosfera tutta ligure creata dalla musica dei “Liguriani”. Come sempre spazio allo shopping e ad altri appuntamenti intorno alla musica.
Anche giovedì 11 luglio apertura serale della Pinacoteca Civica dalle ore 20,30 con ingresso gratuito e, grazie alla collaborazione con Ascom Savona Confcommercio, molteplici iniziative dei commercianti in via Montenotte, via Verzellino, Via Brignoni, Via Ratti, Piazza Saffi e Piazza Chabrol.
Tra grande musica, aperitivi all’aperto, esibizioni d’arte e musicali ecco un nuovo imperdibile giovedì sera a Savona. Le iniziative proseguiranno anche giovedì 18 e 25 luglio 2013. Qui di seguito il programma delle prossime tre serate.
L'articolo Savona, secondo appuntamento con i giovedì musicali e di shopping sembra essere il primo su IVG.it - Le notizie dalla provincia di Savona.