Quantcast
Channel: Savona – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Savona, alloggi per genitori separati: sì dalla giunta comunale a bando di ARTE

$
0
0

Savona. Via libera da parte della giunta comunale di Savona alla proposta di partecipazione a un bando di concorso indetto da ARTE Savona per l’individuazione, recupero e assegnazione di immobili inutilizzati a genitori separati. L’amministrazione comunale metterà a disposizione otto alloggi di proprietà, rispondenti alle norme previste.

“Abbiamo scelto di partecipare al bando per venire incontro alle necessità di chi ha perso la casa in seguito a una separazione – spiega Isabella Sorgini, assessore alla promozione sociale del Comune di Savona – Se la Regione Liguria, a cui è affidata la valutazione finale, giudicherà il progetto meritevole potremo rimettere in uso diversi alloggi al momento non utilizzati, che andranno ad aggiungersi alla decina messa a disposizione da ARTE”.

Il bando, del valore di circa 350mila euro, si rivolge ai genitori separati e agli over 65 e riunisce sotto un unico ombrello due obiettivi importanti: la tutela delle fasce deboli della popolazione e il recupero del patrimonio di edilizia residenziale pubblica.

“Oltre all’importante funzione sociale del progetto – conclude l’assessore – è giusto sottolineare come esso si inserisca nella politica della rivalutazione dell’esistente che vogliamo portare avanti”.

L'articolo Savona, alloggi per genitori separati: sì dalla giunta comunale a bando di ARTE sembra essere il primo su IVG.it - Le notizie dalla provincia di Savona.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Trending Articles