Quantcast
Channel: Savona – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Anno nuovo, scuola vecchia: a Savona e Cosseria gli studenti rimangono al freddo

$
0
0

Cosseria / Savona. Un rientro “gelido” quelli di alcuni studenti ieri mattina, il primo giorno di scuola dopo le vacanze. Sia alla scuola di Cosseria sia in una succursale dell’istituto Della Rovere di Savona, il riscaldamento è rimasto spento a causa di un guasto alla caldaia, impedendo il regolare svolgimento delle lezioni.

Nella sede esterna di via Don Bosco dell’istituto Della Rovere i ragazzi, ieri mattina, hanno trovato i termosifoni spenti. Vibrate proteste da parte dei liceali e incontro chiesto e ottenuto con il preside: al termine della terza ora di lezione, la decisione di sospendere le lezioni e il “liberi tutti”. “Il guasto alla caldaia è stato riparato in tempi rapidissimi – spiega l’assessore provinciale Roberto Schneck – ma ovviamente, date le dimensioni del plesso, c’è voluto del tempo perché la temperatura nelle aule risalisse, e nel frattempo il dirigente scolastico ha ritenuto opportuno mandare a casa gli studenti”. Già questa mattina il riscaldamento era regolarmente funzionante.

Problemi simili anche a Cosseria, dove i bimbi hanno ricevuto dalla befana un piccolo “allungo” per le loro vacanze. Anche in questo caso un guasto, nonostante la struttura sia recentissima (è stata inaugurata solo il 17 settembre scorso, alla presenza del presidente della Regione Claudio Burlando). “Mi scuso per i disagi che hanno dovuto sopportare alunni e genitori – dice il primo cittadino Andrea Berruti – purtroppo la caldaia ha deciso di rompersi durante le feste quando la scuola è inutilizzata. Il guasto è stato immediatamente riparato e già da domani tutte le lezioni si svolgeranno regolarmente”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 30829

Trending Articles